Formazione marista: con le mani in pasta
Pochi giorni, a metà novembre, fa si è svolto presso il centro “L’Acero” (Nemi, nel Lazio), un incontro di formazione marista particolarmente intensto. Ecco una testimonianza:
Marcellino punto e a capo: un nuovo cammino di condivisione, di preghiera, di riflessione che ha riscaldato il mio cuore e che sento sarà determinante per il proseguimento della mia missione nel mondo.
Ringrazio fratel Marino, fratel Claudio, Gianluca ed i miei compagni di viaggio che mi hanno curata, coccolata e nello stesso tempo mi hanno fatto incontrare Marcellino, e come lui, mi hanno dato forza, determinazione, coraggio per andare avanti.
Il corso , Marcellino punto e a capo, dedicato alla conoscenza della vita di Marcellino, allo stile Marista e alla possibile attuazione nella vita e nella realtà delle nostre scuole si è basato sulla Presenza, sullo Spirito di famiglia, sul Carisma di Marcellino…
Interagendo con i partecipanti attraverso dinamiche di gruppo, tipologie di attività diverse, divertenti e coinvolgenti sono stati focalizzati gli obiettivi…ed aggiungo che ho trascorso serenamente questi giorni, realizzando una nuova tappa del mio nuovo cammino.
(Maestra Domenica Fortuna di Roma)