06/10 – Detto così sembra uno slogan commerciale, una sorta di pubblicità… ma le cose sono molto più semplici. Tra le tante attività che ci vedono coinvolti, siamo da tempo partner del Polo Sociale (che ha raccolto l’eredità del Comune dei Popoli) e abbiamo attivato uno sportello “scuola-formazione” che andrà avanti per tutto il mese di ottobre
Ogni lunedì e giovedì mattina saranno quindi presenti in modo speciale Maria e Giorgio per aiutare le persone che hanno necessità di chiarimenti per quanto riguarda il mondo della scuola (iscrizioni, contatti, problemi di lingua o di inserimento, relazioni con i docenti e la dirigenza, tutto quello che può riguardare questi ambiti) e della formazione (ad esempio per la stesura di un CV, orientamento per i possibili ambiti lavorativi, uso di piattaforme di ricerca…).
Poi nella realtà si toccano anche altre necessità e si affrontano tematiche apparentemente diverse, perché i problemi sono come le ciliegie: una tira l’altra. E i problemi, si sa, amano la compagnia!
Questo servizio viene erogato presso la sede del Ciao, in via Piave 122.
Se conoscete quindi persone con problematiche del genere, potete indirizzarli presso di noi.