26/07 – Tutto era cominciato con la nostra programmazione del Campo estivo, come al solito avevamo calcolato (quasi tutto), ma chi lo avrebbe mai detto che in questo campo avremmo sfiorato i record europei di caldo e afa, incontrato le mille difficoltà del nostro quartiere (senza elettricità per un paio di giorni e sentiamo ancora il rumore del generatore di elettricità!)… insomma, un’estate speciale.
Ma anche arricchita da un formidabile gruppo di amici e volontari dalla Spagna che ci hanno dato manforte proprio in questi giorni. Insomma, ogni carta ha il suo risvolto…
Avevamo già pensato ad una festa finale, come per gli scorsi anni, con giochi per i piccoli e degustazioni per i grandi, quando poi siamo stati interpellati da altre associazioni e … ne è venuto fuori una cosa completamente nuova e ben più ricca. Nello stesso giorno in cui avevamo prenotato gli spazi della piazza di santa Lucia prenderà vita un vero e proprio Festival di associazioni siracusane. Siamo stati ben contenti di fare spazio a questa iniziativa che permette alle tante realtà di volontariato della nostra città di essere più visibili! Per questo saremo in piazza anche noi, venerdì 28, dalle 19 in poi, per vivere questo momento di festa e di solidarietà.
l’invito per questo FESTIVAL DEL VOLONTARIATO❤️ è tutto un programma
Imperdibile!!! Lo riproduciamo così come è stato diffuso sui tanti social di Siracusa…
🔴VENERDÌ 28 luglio
alle ore 19,00,
in piazza Santa Lucia:
🤸♂️giochi, 🤹animazioni, 🍭zucchero filato, 🍿popcorn, sensibilizzazione, 📚baratto del libro, pesca di beneficenza, 💛fratellanza, sorellanza e… ciliegina sulla torta,
🎥proiezione del film “Wonder”.
Ovviamente non dimenticate:
puttativi a 🪑seggia!😉
Ci saremo ovviamente anche noi del CIAO. Vi aspettiamo!