10/09 – Ed eccoci di nuovo pronti per la ripartenza delle attività presso il CIAO. La scuola è ormai prossima alla riapertura e quindi anche noi ci stiamo dando da fare per rimettere in moto il doposcuola.
Come già sperimentato nello scorso anno, la nostra offerta educativa si articola su due momenti principali, il primo, dalle 15:30 alle 16:30 e poi dalle 17 alle 18, sempre grazie all’impegno dei volontari che ci permettono di allargare questo aiuto alle numerose persone che lo stanno richiedendo. I giorni stabiliti per il doposcuola sono, come è ormai consuetudine, il lunedì, mercoledì e venerdì.
Proprio a questo proposito chiediamo la cortesia di iscriversi, venendo direttamente presso il Ciao (al mattino dalle 9 alle 12 oppure nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 18), così da poter offrire un servizio mirato e più utile per le famiglie.
L’inizio del doposcuola è previsto per il pomeriggio di lunedì 2 ottobre.
E sempre a proposito dei volontari, ricordiamo che è previsto un incontro con tutti coloro che ci stanno dando una mano per poter meglio organizzare questo servizio di doposcuola, così da verificare concretamente le forze che possiamo mettere in campo.
Nel nostro ultimo incontro di giugno abbiamo condiviso riflessioni e rilievi molto interessanti che adesso sarà utile mettere concretamente al lavoro.
E siccome anche lo staff del Ciao è cambiato in modo evidente, sarà l’occasione buona per le presentazioni dei nuovi arrivati, Luis e Alberto, e per riprendere con entusiasmo l’impegno al fianco dei bambini e delle famiglie della Borgata. Con i volontari ci vedremo pertanto venerdì 15, dalle 18:30, per il nostro incontro organizzativo.
Buona ripartenza a tutti quanti.