Preparando il Natale

Ormai sta diventando una bella tradizione, quella di preparare l’albero di Natale insieme ai bambini del doposcuola.

Così, detto fatto, per rispettare le “tradizioni” che invitano a creare l’ambiente nei tempi giusti, poco prima della festa dell’Immacolata, abbiamo recuperato gli scatoloni e il nostro mega albero, da sistemare vicino alle 2 aule principali, così da creare un bell’angolo di Natale. Abbiamo persino realizzato un breve video che potete visualizzare qui a fianco, sul nostro account Instagram.

E naturalmente giorno dopo giorno il Natale si avvicina. Noi abbiamo la fortuna di vivere nel quartiere di s.Lucia, che ricorda davvero in modo speciale questa festa della luce natalizia. Purtroppo anche quest’anno i festeggiamenti per la patrona son ancora in formato ridotto, a causa della pandemia, però ci aiutano a mantenere alta l’attenzione.

Si apre così l’ultima settimana prima della pausa natalizia; abbiamo diversi progetti e per poterli realizzare tutti abbiamo invitato i bambini a passare una mattinata speciale per …darci una mano. A fare cosa non possiamo ancora dirlo, perché è una sorpresa per Natale.

Ma sabato mattina, per chi passava vicino al Ciao, era un po’ come vedere il laboratorio di Babbo Natale con i suoi elfi e tanti piccoli aiutanti al lavoro, in un clima di festa e musica natalizia.

C’era chi colorava, chi ritagliava cartoncini colorati, chi metteva firme, chi struciolava colori (chissà se si dice così…), chi stirava in modo un po’ strano… e poter fare questo laboratorio molto concreto era ben diverso dai soliti compiti. Un po’ come durante il campo estivo. Il bello è che chi finiva una cosa dava una mano a chi ancora stava completando l’opera, senza problemi di lingua, di capacità o di bravura. Era bello stare insieme.

Ora ci prepariamo a questi ultimi giorni, con i soliti appuntamenti, che vogliamo qui ricordare:

  • lunedì 20 pomeriggio – doposcuola e consulenza dell’avvocato
  • martedì 21, invece del doposcuola avremo il secondo incontro per il corso di inglese, con Cameron
  • mercoledì 22, doposcuola, lezione di aiuto scuola guida e poi
    alle ore 19 un incontro speciale con tutti i Volontari del Ciao
  • giovedì 23, ultimo pomeriggio di attività prima della chiusura natalizia,
    consulenza legale e doposcuola special (dalle 15:30 … con sorpresa natalizia finale!)

Il Ciao resterà chiuso dal 24 al 26 dicembre. Nei giorni successivi sarà aperto solo nel pomeriggio, secondo il calendario che verrà pubblicato a breve.

Ecco il nostro album di immagini in attesa del Natale

Pubblicato in attività, CIAO, doposcuola, Siracusa News e taggato , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *