Di primavera in estate: si riparte
Finalmente la primavera sembra riprendere il sopravvento sul maltempo, le incertezze, i rovesci e la tanta acqua, che per fortuna dalla nostra quota in su era spesso neve e lo possiamo ammirare dalle cime nuovamente imbiancate.
La Casa Alpina sta lavorando per prepararsi alla nuova stagione di accoglienza: il gruppo dei collaboratori, del tutto nuovo, si sta formando e anche la signora Daniela, dopo un duro periodo post-operatorio sta preparandosi per riprendere il suo “posto di coordinamento” generale. Auguri a tuttti!
La casa è ormai pronta e le attività si apriranno con un primo gruppo in autogestione, come rodaggio, per i giorni 10 e 11 giugno a cui faranno seguito i 3 gruppi di campo scuola per i ragazzi delle scuole mariste di Cesano Maderno e Genova.
Come sempre, da ormai vari anni, saranno puntuali all’appuntamento gli ospiti dell’ANFFAS che quest’anno oltre al gruppo di luglio, saranno presenti con un secondo gruppo verso la fine di agosto.
Anche quest’anno la casa ospiterà un corso di esercizi spirituali per un gruppo di Fratelli Maristi, dal 17 al 23 luglio.
Numerose sono state le richieste di ospitalità, per i mesi di luglio ed agosto, sia da parte dei nostri amici, ospiti abituali, che da nuove entrate. Ciò lascia poche finestre libere in cui potersi inserire: ci sono solo pochi posti dal 24 al 30/31 luglio, e poi dal 1 al 4 agosto e dal 17 al 27 agosto.