E con l’anno nuovo, il fatidico 2024, ecco arrivare la prima tappa di una vecchina a cavallo di una scopa…
Con un sacco pieno di regali per i ragazzi di Mani Unite.
Dopo un ottimo Pranzo e la ricca Tombolata… evviva la Befana!
la pagina web dell'associazione di volontariato pro-disabili onlus "MANI UNITE" – Taormina
E con l’anno nuovo, il fatidico 2024, ecco arrivare la prima tappa di una vecchina a cavallo di una scopa…
Con un sacco pieno di regali per i ragazzi di Mani Unite.
Dopo un ottimo Pranzo e la ricca Tombolata… evviva la Befana!
Inutile far finta di niente, l’atmosfera del Natale ci ha già contagiato ed è bello vivere questi momenti insieme…
Ecco alcuni scorci dei preparativi che abbiamo fatto in questi giorni…
Nella speranza di avere ormai archiviato la lunga parentesi della pandemia, anche noi di Maniunite stiamo riprendendo poco alla volta le attività consuete; giusto per far sentire anche la nostra voce e la nostra presenza, ecco alcune foto realizzate negli ultimi tempi, segno di una graduale ripresa degli incontri e delle attività.
Insomma, anche Mani Unite, dall’inizio Primavera di quest’anno, dopo tanta… clausura può finalmente esclamare: liberi tutti!
Speriamo fortemente di poter incrementare gli incontri e restituire ai ragazzi, i più penalizzati dalle misure restrittive dettate dal Covid, la gioia dei nostri incontri!
E qui siamo a marzo ’22 – una serata in pizzeria, con allegria e musica, ovviamente non poteva mancare il karaoke
Riportiamo con piacere un invito di fr. Claudio 😉
Ciao a tutti.
L’associazione Mani Unite di Taormina-Giardini tenta di riprendere, in modalità adeguate all’emergenza Covid, alcune attività ricreative e di animazione del tempo libero per le persone adulte con ritardo mentale…
Per questo ti chiedo di votarci sul sito “Il mio dono” per consentirci di ricevere un contributo.
Basta seguire le istruzioni indicate nell’immagine che trovate qui sotto, cercando sul sito la nostra associazione, “Mani Unite”, nella provincia di Messina.
Si può votare l’Associazione anche senza fare alcuna donazione.
Puoi girare questa richiesta ai tuoi contatti invitando anche loro a dedicare 5 minuti del loro tempo per espletare la votazione. Restano pochi giorni: c’è tempo solo fino al 31 gennaio!
Un grazie di cuore da tutti i frequentatori di Mani Unite
Siamo ormai vicini ai giorni del Natale. Quest’anno abbiamo potuto fare ben poco, ma ci basta il ricordo di tutte le attività dello scorso anno per scaldarci il cuore!
I nostri ragazzi speciali hanno rappresentato la Natività, accompagnata dal racconto in vernacolo di un cantastorie locale, con musiche e antiche nenie siciliane.
Come dimenticare questi momenti? Anche questo è un modo bello per avvicinarci al presepe e al mistero del Natale.
Auguri di cuore per un vero Santo Natale
ed un Nuovo Anno finalmente sereno
e foriero di rinnovata speranza! 🙏🌟🎄☃️
E se volete rivedere le foto dello scorso anno, eccole qui:
venerdì 2 ottobre presso la sede di Maniunite è arrivato un piccolo gruppetto di persone, una visita che si riallacciava nientemeno che… ad un altro incontro avvenuto… l’anno prima, sempre ad ottobre, quando fr. Claudio era passato da queste parti insieme a fr. Stefano e a Matteo Mennini.
E anche questa volta c’era Matteo, accompagnato da Gianluca e da fr. Giorgio, che da ormai un anno si trova nella comunità marista di Siracusa.
Insomma, la presenza marista in Sicilia è ancora viva e l’idea di rinsaldare e continuare un percorso iniziato anni fa quando a Taormina i maristi avevano la scuola, è sicuramente una bella iniziativa.
Zina, come sempre, ha accolto con entusiasmo gli ospiti, ha mostrato la sede e fatto gli onori di casa. Poi una bella chiacchierata per conoscere meglio e per capire come realizzare qualche passo insieme. Le difficoltà del momento presente sono evidenti, ma ci sono anche tante belle iniziative e il desiderio di continuare quasta missione.
Purtroppo il lockdown e l’attuale situazione poco incoraggiante obbligano ad essere molto cauti, ma i sogni si costruiscono così, con la concretezza dei piccoli passi.
con il mese di agosto ecco che finalmente le pagine del sito di Maniunite trovano un uovo spazio, speriamo migliore e più stabile, a questo nuovo indirizzo
https://www.maristi.it/maniunite