Il 5 x 1000 a Maniunite
L’associazione Maniunite è composta da un gruppo di persone riunite dal desiderio di mettere a disposizione degli altri un po’ del proprio tempo e delle proprie capacità. Nata all’inizio… di questo secolo (era l’anno 2001) dall’esperienza toccante di alcuni amici a contatto con il mondo della disabiltà, raccoglie oggi volontari di età e professione diverse. Scopo di Maniunite è promuovere una cultura che non emargini le persone “diversamente abili”. Attualmente svolge la propria attività con giovani-adulti aventi problemi di ritardo mentale a vario livello. I Fratelli Maristi collaborano allo sforzo educativo dell’associazione, sia con la partecipazione effettiva nel Consiglio Direttivo per la programmazione dei progetti educativi annuali, sia partecipando alle attività didattico-ricreative programmate, sia promuovendo percorsi di formazione per i volontari; in particolare i Fratelli sono impegnati nel coinvolgere gli alunni delle scuole mariste italiane in esperienze di solidarietà e d’animazione per le persone con ritardo mentale all’interno dell’associazione e nella realizzazione di iniziative di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.
L’Associazione Maniunite si sovvenziona con donazioni private e attività di autofinanziamento per sopperire alle esigenze didattiche ed organizzative. proprio grazie agli aiuti giunti dagli amici è stato possibile realizzare la nuova sede operativa dove vengono svolte le riunioni settimanali e gli incontri periodici.
La sede operativa, aperta il martedì ed il sabato dalle 16.00 alle 18.30 è in Via Francavilla, 6 Trappitello-Taormina (Me)
codice fiscale da indicare nella casella del 5xmille
ASSOCIAZIONE ONLUS MANI UNITE: 96002270831