Il giorno 20 aprile i bambini del Centro Marista hanno avuto l’opportunità di partecipare al festival – concorso di danza “Tesori del mondo”, seconda edizione, tenutosi presso il Centro culturale Lira, di Moinești.
Dopo la prima esperienza dello scorso anno, questa volta c’era in tutti più consapevolezza e molta più attenzione nelle prove, per cui abbiamo potuto presentare non una, ma due belle danze. Nonostante la lunga attesa in sala per l’esibizione e poi per la premiazione, i bambini sono rimasti tranquilli ed hanno goduto di tutto lo spettacolo, che ha visto presenti gruppi non solo della zona, ma da diverse parti della Romania: Bacău, Botoșani, Galati etc., con performance di alto livello.
Ogni partecipante ha avuto una bella medaglia e i nostri hanno portato a casa una coppa e due diplomi per il primo e terzo posto nella categoria „danza moderna 7-12 anni”.
Tutti erano molto emozionati e, dopo la premiazione, orgogliosi del loro lavoro e del loro impegno. Un grazie speciale alle nostre coordinatrici Marta Laslau e Mariana Miron, un grazie all’organizzatrice dell’evento Roxana Petronela Găvănaș, a tutti i bambini per l’impegno e il coinvolgimento e anche ai genitori per il loro sostegno.