Vai al contenuto

Lavori d’estate

Genova, pieno agosto 2024, nella splendida cornice ligure sembra quasi più facile e colorato lavorare a questo progetto… e persino il borgo di Boccadasse è a pochi passi dal nostro “ufficio volante”

ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo sistemato (nuovamente) queste pagine. Giorgio Diamanti ha completato diversi “pezzi”, fatto ordine nel suo grande archivio rodariano in vista del “debutto” di questo servizio. L’idea è quella di venire incontro alle esigenze degli studiosi e degli appassionati (ma anche semplicemente dei lettori e dei curiosi) per mettere a disposizione tutto il materiale raccolto in oltre 40 anni di studio, approfondimento, lavoro…

Abbiamo convidiso alcune idee anche con il comune amico Pino Boero che abbiamo incontrato proprio in questi giorni e con il quale abbiamo fatto una bella chiacchierata sullo “stato dell’arte” per quanto riguarda o studio e la conoscenza del “nostro” autore.

Contiamo di condividere queste pagine con un link sui principali siti di risorse ufficiali su Rodari (essenzialmente le pagine di Omegna, il Centro Studi di Orvieto e l’Indire). Naturalmente … è già possibile spargere la voce 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *